Il PVC: carta d’identità di un materiale top per serramenti

Scegli la professionalità di Valdoor, per i tuoi infissi in PVC nel Valdarno

All’anagrafe Polivinile di Cloruro, è un polimero che viene utilizzato in molti ambiti per la sua enorme versatilità. Oggi è uno dei materiali plastici più usati: dalle guarnizioni ai cavi, dalle tubature ai pavimenti; è flessibile se miscelato con prodotti gommosi, rigido invece allo stato puro. In questo caso viene utilizzato nella realizzazione di serramenti dalle elevatissime prestazioni isolanti e dalla grande resa estetica.

MENO CONSUMI PIÙ SICUREZZA – Sono numerosi i vantaggi che il PVC presenta nella realizzazione di porte e finestre: è prima di tutto un materiale a bassa conducibilità termica. Grazie a questa caratteristica si riesce ad evitare la dispersione di calore, ciò implica un notevole risparmio energetico. Il PVC è inoltre estremamente resistente, ad esempio agli agenti atmosferici, nonché impermeabile: oltre alla sicurezza che ciò comporta, la solidità di questo materiale è fondamentale perché fa sì che la manutenzione dei serramenti sia pressoché nulla. Gli infissi realizzati in PVC sono anche ignifughi per il fatto che il polivinile è un materiale auto-estinguente, che tende a non alimentare le fiamme in caso di incendio. Diminuiscono i consumi e aumenta la sicurezza se si sceglie di acquistare porte e finestre di questo tipo, ma i vantaggi non finiscono qui.

FUNZIONALITÀ E GIUSTO PREZZO – La maneggevolezza e il peso contenuto rendono la scelta del PVC anche decisamente funzionale, a ciò si aggiunge l’adattabilità del materiale a vari contesti dal punto di vista del design. Una finestra o una porta possono infatti essere dipinte, composte e strutturate per rispondere con fedeltà alle caratteristiche strutturali di un’abitazione privata o di un ambiente lavorativo. Il prodotto può ad esempio riprodurre l’effetto del legno, essere dei colori più vari, si può perfino scegliere una tonalità diversa tra interno ed esterno; in questo modo si possono superare eventuali vincoli architettonici.

Ai già numerosi pregi si aggiunge la capacità fonoassorbente del PVC, che rappresenta un elemento importante nella scelta del serramento, a garanzia dell’abbattimento del rumore esterno, per un maggiore confort abitativo.

Ultimo ma non meno importante: il vantaggioso rapporto qualità-prezzo del PVC nelle sue  varie applicazioni. Le qualità le abbiamo già viste, il prezzo è inferiore a quello di altri materiali con cui vengono realizzate porte e finestre. Per verificare di persona i vantaggi tecnici ed economici degli infissi in PVC visita il nostro show-room a Montevarchi, in Valdarno. L’esperienza di Valdoor ti guiderà nella scelta più adatta alle tue esigenze, contattaci se vuoi conoscerci meglio e scoprire tutti i nostri prodotti.

 

 

 

 

 

0 Comments

Leave a reply

Comment

Name

E-mail

Website