Proteggersi dagli insetti: la scelta migliore

Il consiglio è quello di dotarsi di una zanzariera, in Valdarno le migliori sono quelle di Valdoor

Estate, caldo, umidità: zanzare! I fastidiosi insetti popolano le sere e le notti della stagione calda, portando con loro punture, prurito e nottate in bianco. Niente paura, oltre agli spray protettivi e alle candele di vario tipo, il rimedio migliore rimane l’installazione di una zanzariera. Soltanto così infatti sarà possibile aprire le finestre della propria casa, senza dover fare i conti con i numerosi insetti che potrebbero farvi visita.

Vediamo di fare un po’ di chiarezza sui modelli in commercio, per fare la scelta giusta.

 

ZANZARE K.O. – In primo luogo, è necessario scegliere la zanzariera in relazione al tipo di finestre presenti nella propria abitazione e in base all’utilizzo che se ne vuole fare.

Uno dei modelli principali è la zanzariera a battente, scelta top per chi ha necessità di proteggere delle porte-finestre di frequente passaggio, come quelle che danno in un giardino ad esempio. Nel caso in cui le finestre non devono essere aperte, la migliore soluzione è rappresentata da quelle a pannello fisso, ideali per cantine, seminterrati e solai.

Il modello “a rullo” presenta un sistema di avvolgimento basato su delle molle, che possono chiudere in verticale o orizzontale l’infisso. La peculiarità consiste nel fatto che può essere usata all’evenienza e nascosta nei momenti in cui gli insetti non fanno “paura”. Ideale per edifici di valore storico-architettonico.

Per una soluzione temporanea ecco la zanzariera a pannelli scorrevoli, montate su delle guide a scorrimento orizzontale o verticale. Una soluzione di design è rappresentata dalle zanzariere plissettate, mentre quelle tese permettono di regolare l’angolo di apertura.

Le più economiche sono infine quelle magnetiche, le quali non hanno un telaio ma si chiudono grazie al pratico utilizzo di calamite.

Tanti i modelli, molti dei quali li potete trovare nello show room di Valdoor, all’interno del quale potrete scegliere la soluzione più adatta a voi; le zanzariere in Valdarno sono prerogativa di Valdoor.

 

 

 

0 Comments

Leave a reply

Comment

Name

E-mail

Website