Sostituzione infissi: la scelta più gettonata nel 2016

C’è solo un’azienda che sa come aiutarti in fatto di finestre: in Valdarno scegli Valdoor

L’efficientamnto energetico ha ormai preso piede in Italia e i numeri sono confortanti anno dopo anno. Pensiamo solo al fatto che in poco meno di 20 anni il 55% delle famiglie ha intrapreso lavori di questo genere, per un valore di diversi miliardi di euro. Nel solo 2016 sono stati spesi circa 3,3 miliardi per effettuare interventi di miglioramento delle performance abitative degli immobili. Negli ultimi 3 anni si arriva a quota 9,5 miliardi. Il volano di tutto ciò sono stati senza dubbio gli incentivi e i bonus messi in campo dai governi; uno fra tutti l’Ecobonus al 65%, che prevede una detrazione dalla spesa effettuata per questo tipo di lavori.

Doppio risparmio con l’Ecobonus

Uno degli aspetti più positivi, da tenere in considerazione, è il fatto che il settore in cui la popolazione italiana ha deciso di effettuare i cambiamenti più sostanziali sia stato proprio quello degli infissi. Il sesto Rapporto Annuale sull’Efficienza Energetica, redatto da Enea, parla chiaro: 4,4 miliardi spesi nel nostro Paese nellultimo triennio per rendere porte e finestre più efficienti, eliminare gli sprechi ed abbattere i consumi. Si tratta della sostituzione di circa 1,9 milioni di serramenti; i risparmi energetici che ne conseguono sono sostanziali e parlano di circa 3.300 GWh/anno di cui 1.100 GWh/anno nel solo 2016. Risparmi dovuti per il 41% proprio grazie alla sostituzione degli infissi.

Insomma il momento di cambiare è arrivato: oggi si può puntare ad un risparmio doppio, grazie ai bonus e per via della qualità superiore degli infissi scelti. I migliori prodotti sul mercato, che sappiano unire efficienza e stile, li puoi trovare da Valdoor, l’azienda leader nel settore porte e finestre in Valdarno.

0 Comments

Leave a reply

Comment

Name

E-mail

Website