Antico e moderno si fondono nel rivestimento delle pareti

Oggi torna sempre più in voga la boiserie e ad Arezzo puoi scegliere le migliori, da Valdoor

Per abbellire la parete interna di un’abitazione non esiste soltanto la possibilità di cambiargli colore! Una soluzione di design può essere anche l’utilizzo di carta da parati o di piastrelle. Negli ultimi tempi, tuttavia, sta tornando di moda la boiserie, uno dei rivestimenti più classici ed eleganti, che può fondersi alla perfezione anche con uno stile contemporaneo.

Il termine deriva dal francese e in particolare dalla parola “bois”: legno. Proprio il legno è l’elemento principale di questo particolare tipo di finitura, che da un passato glorioso, torna ad affacciare nel presente.

Rivestire con la boiserie, che passione!

Le possibilità che il rivestimento in legno offre sono molteplici, molte le decorazioni e gli intagli, diverse le soluzioni con giochi di luci ed applique che possono essere installati sulla superficie legnosa, quest’ultima può essere di vari tipi: dal noce al rovere, dal mogano al castagno. Tutto dipende dallo stile che si vuole dare ad una parete: c’è chi preferisce il rustico, chi il classico e chi anche un design fastoso e un po’ retrò. Elemento di stile, la boiserie garantisce anche un ambiente caldo e gradevole, un buon isolamento termico che mantiene costante la temperatura delle stanze.

Oggi poi, in diversi casi, il legno viene sostituito da rivestimenti in stucco, gesso ceramico o polistirolo, per un look ancor più al passo con i tempi. Innovazione e cura del dettaglio sono due delle principali caratteristiche di Valdoor. La nostra azienda sceglie sempre il meglio per i propri clienti che potranno trovare nel nostro showroom prodotti di qualità garantita: se anche tu stai cercando un rivestimento che fonda il classico con il moderno, scegli le nostre boiserie, puoi trovare il nostro punto vendita a Montevarchi, in provincia di Arezzo.