Stile, calore e praticità: le tre caratteristiche degli infissi in legno e alluminio

Per scoprire tutte le ultime novità in fatto di finestre, vieni in Valdarno, da Valdoor

Non siamo abituati a pensare quanta differenza possa fare un buon infisso rispetto ad uno scadente, dovremmo invece porci molta più attenzione perché il comfort della nostra abitazione ne può  davvero risentire. Isolamento termico ed acustico, protezione dagli agenti atmosferici e dalle intrusioni, punto di contatto con l’ambiente esterno: i serramenti sono questo e molto altro.

Delle molte possibilità in circolazione, non è facile aver una panoramica chiara e precisa, tuttavia si può provare ad elencare le caratteristiche di ogni infisso. In questo articolo prendiamo in esame quelli composti da legno ed alluminio.

 

Risparmia sui tuoi nuovi infissi fino al 65% con l’Ecobonus 2017!

Calore ed eleganza si coniugano a praticità ed elevate prestazioni; legno ed alluminio sono la fusione perfetta di queste caratteristiche, ideali per ogni evenienza sia dal punto di vista della funzionalità che da quella dell’arredamento. Le abitazioni poste nei centri storici, o in luoghi particolarmente suggestivi, trovano in questa soluzione una perfetta sintonia.

L’isolamento è garantito dalle proprietà di entrambi i materiali che possiedono bassi livelli di trasmittanza termica, inoltre la loro versatilità permette soluzioni di arredo delle più diverse.

Da non sottovalutare poi il fatto che, oggi come non mai, cambiare infissi conviene, soprattutto se si sceglie di migliorarne le prestazioni energetiche: l’Ecobonus al 65% è di certo una soluzione ottimale e sfruttabile da chi opta per la soluzione mista appena descritta, in quanto la casa vede migliorare e di molto le proprie prestazioni energetiche.

Insomma i presupposti ci sono tutti e se vi interessa approfondire e toccare con mano infissi in legno ed alluminio affidatevi alla giovane e dinamica Valdoor, l’azienda dove poter scegliere le migliori porte e finestre in Valdarno.

 

 

 

 

 

0 Comments

Leave a reply

Comment

Name

E-mail

Website